Sistemi di Sicurezza

sistemi-di-sicurezza2

In un’ottica di sicurezza globale, il sistema di videosorveglianza deve essere considerato come una componente fondamentale. La combinazione di un sistema antifurto e un sistema di sorveglianza a circuito chiuso monitorato tramite videocamere ad alta risoluzione e visionato anche tramite internet, aumenta

il controllo e garantisce estrema sicurezza. La qualità e l’efficienza di un sistema di questo tipo sono determinate dalla bontà delle apparecchiature utilizzate e dalla strategia con la quale sono state installate in loco. Tramite un impianto over IP é possibile vedere immediatamente le cause dell’allarme e controllare in maniera efficace i propri valori. Inoltre, per questo tipo di impianti, é elevato il fattore di deterrenza che scoraggia gli intrusi dal farsi filmare e registrare. Varie apparecchiature ricoprono questo ruolo.

La video sorveglianza che registra attimo per attimo e trasferisce i dati ad una centrale contenitiva sia in loco o dislocata in altri ambienti. Vi da la possibilità di monitorare l’ambiente da Voi selezionato (aperto o chiuso) da qualunque posto del mondo purché muniti di connessioni internet. Tutto l’impianto è inoltre sovra alimentato, in modo che registri sempre e in qualsiasi situazione, anche in assenza di energia elettrica, grazie ad un impianto di batterie ben studiato che garantisce giorni di registrazione.

videosorveglianza21 La connettività dei sistemi di video sorveglianza è un aspetto progettuale trattato con grande attenzione. Nello schema sopraindicato vi è solo un esempio delle possibili connessioni verso il ’campo’ (nel lato sinistro dell’immagine) e verso l’utente (nella parte destra dell’immagine). Vi è un’elevata compatibilità verso svariati tipi di telecamere verso il campo e di canali di collegamento verso l’utente.

Possono essere collegate telecamere: PAL analogiche, IPcam, PTZ, WiFi, termiche o megapixel. Le telecamere brandeggiabili o PTZ sono controllate secondo i protocolli più diffusi.

Gli allarmi sono notificabili per mezzo dell’interfaccia video, tramite diffusori sonori, via SMS o e-mail con trasmissione delle immagini via Internet e su Videfonino. Per questi ultimi due collegamenti è necessario che il sistema sia collegato ad internet tramite ADSL con IP statico.

I sistemi IVS (INTELIGENT VIDEO SOLUTION)possono essere installati ex-novo o su impianti preesistenti. Nel primo caso sono autosufficienti in quanto svolgono le tradizionali funzioni di registrazione col vantaggio dell’analisi intelligente. Nel secondo caso si può mantenere in funzione il sistema ’passivo’ aggiungendo il nuovo dispositivo ’Attivo’ IVS in parallelo e utilizzando gli stessi segnali video anche per le funzioni di videosorveglianza ’Attiva’, senza dover raddoppiare le telecamere.

Vantaggi:

- Miglioramento dell’efficienza del personale di vigilanza.
Proponendo solo le ’scene’ che rappresentano una potenziale anomalia il sistema garantisce un livello di attenzione adeguato e costante nel tempo.

- Filtri potenti ed efficienti che riducono al massimo i falsi eventi.
Per ogni sorgente video sono disponibili fino a 18 diversi moduli per limitare la generazione di eventi ridondanti.

- Gamma di prodotti scalabile, integrabile con device già esistenti, o con altri sensori.
I sistemi IVS possono portare il loro supporto di analisi in parallelo ad altri sistemi di registrazione preesistenti. Le loro caratteristiche di modularità consentono in ogni momento l’aggiunta di nuovi componenti e l’integrazione con altri sistemi.

- Accesso istantaneo alle immagini sia in locale che da remoto su PC o videofonino.

- Telecamere: PAL analogiche, IPcam, PTZ, WiFi.
La connettività verso il “campo” e l’utente è uno degli aspetti più curati dei sistemi IVS che si interfacciano a svariati tipi di telecamere consentendo all’utente un agevole accesso alle immagini e alle funzionalità.

- Aumento del livello di copertura del sistema.
Il sistema richiama l’attenzione dell’operatore solo sulle telecamere potenzialmente interessanti. Ciò consente ad ogni operatore il controllo di un maggior numero di viste.

- Controllo software da remoto di una o più telecamere dome-PTZ- Hardware industriale burn-in in camera climatica, omologato e certificato CE UL.
I componenti hardware subiscono un processo di collaudo le cui fasi ne garantiscono un’efficienza duratura.

- Ottimizzazione della banda di rete utilizzata.
Con le opportune scelte dei parametri è possibile ottimizzare l’impegno della rete.

- Know-how totalmente posseduto all’interno dell’Azienda.
IVS controlla interamente lo sviluppo del software. Ogni suo componente è stato progettato, sviluppato e testato internamente.

sistemi-di-sicurezza-2L’impianto antifurto è un ottimo deterrente per garantire sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro o abitativi. L’installazione completa riesce a dare una soluzione che garantisce l’allarme anche quando noi siamo fuori grazie a dei compositori GSM che ci contattano tramite chiamate telefoniche o SMS di avvisi, in modo da avere sempre sotto controllo i propri ambienti sorvegliati. Ovviamente le nostre soluzioni sono proggettate per essere integrate totalmete con i sistemi  IVS di cui sopra.

SCHEMA ANTIFURTO SPECTRA INFORMATICA


sorvegliata_speciale_01

Video Sorveglianza – Sistemi Antifurto – Sistemi Anti Intrusione – Sistemi Antitaccheggio-Ivs