Regole-market

Regole per gli annunci

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di utilizzo del servizio, che vi preghiamo di leggere attentamente.
L’utilizzo del servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

Spectra Informatica S.A.S. si riserva il diritto di decidere le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le regole o i principi su cui Spectra Informatica S.A.S. si basa.

Ai sensi delle norme di legge vigenti, tutte le offerte di beni e servizi, incluso l’alloggio, non devono contenere alcuna discriminazione diretta o indiretta a causa della razza o dell’origine etnica o del sesso se non giustificate da finalità legittima (D.Lgs n. 215/03 e Dir.Com. 2004/113/CE). Spectra Informatica S.A.S. si riserva la facoltà di non pubblicare e/o cancellare annunci ritenuti non conformi alle disposizioni di legge sopra indicate.

Le regole sono costantemente aggiornate, e potranno perciò cambiare nel tempo.

La durata di pubblicazione di ogni annuncio è di 62 giorni. Alla scadenza dell’annuncio, l’inserzionista avrà la possibilità di rinnovare  la pubblicazione.

Il servizio è riservato ai residenti sul territorio italiano, non è consentito inserire annunci dall’estero.

Annunci solo di cose: sono ammessi solo annunci riguardanti beni concreti (oggetti) in vendita e non servizi. Non è permesso vendere merce che non si possiede o che non è nello stesso luogo in cui si trova l’inserzionista.

Limite al numero degli annunci privati: Lo staff di Spectra Informatica S.A.S. a suo insindacabile giudizio potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o azienda quando questi appaiano troppo simili tra loro oppure quando gli annunci, benché pubblicati nella categoria privati, appaiano in quantitativo tale da rendere poco verosimile che la vendita sia fatta realmente da un privato e non da un’azienda.

È vietato il marketing;  È vietato usare le inserzioni per fini pubblicitari, senza cioè offrire specifici prodotti

Nessun doppione: Non è consentito inserire più di un annuncio per lo stesso o gli stessi prodotti. Qualora l’inserzionista volesse inserire un nuovo annuncio per lo stesso prodotto, egli dovrà prima cancellare il vecchio annuncio. Non è possibile inserire annunci per lo stesso o gli stessi prodotti in diverse  regioni.

Immagini: Le immagini negli annunci devono riguardare il prodotto descritto. Non sono ammessi loghi di aziende. Non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro consenso: le immagini negli annunci sono protette dalle leggi sul copyright.  Non sono ammesse immagini riguardanti persone per le quali non sia stata concessa l’autorizzazione all’utilizzo da parte dei soggetti ritratti. Non sono ammesse immagini di minori. L’utente che pubblica immagini si assume la totale responsabilità circa quanto pubblicato e dichiara di sollevare Spectra Informatica S.A.S. circa ogni responsabilità per quanto pubblicato.

Contenuti offensivi: Non sono consentiti annunci che possano essere offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati. Non sono consentiti termini razzisti.

Offerte irrealistiche: Spectra Informatica S.A.S. si riserva il diritto di decidere quali offerte siano da considerarsi irrealistiche e di rimuovere gli annunci correlati.

Condizioni
Responsabilità: L’inserzionista è il solo responsabile dei propri annunci. Spectra Informatica S.A.S. declina ogni responsabilità riguardo ai prodotti  pubblicizzati negli annunci.

Copyright: L’utente garantisce che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio, l’utente ne assume piena responsabilità e si impegna a tenere indenne Spectra Informatica S.A.S. per qualsiasi danno o spesa.

Titoli e immagini: Spectra Informatica S.A.S. si riserva il diritto di modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso. Spectra Informatica S.A.S. si riserva altresì il diritto di non pubblicare immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o che violino le regole di Spectra Informatica S.A.S.

Dati personali: Spectra Informatica S.A.S. collabora con le forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.