Sezione Ufficiale Software Opengest Il Software – Gestionale Multiazienda – Gestionale Multimagazzino

generale versioni requisiti


Note Generali sul Software:

- Multiazienda: E’ possibile usare lo stesso software per gestire in maniera indipendente varie attività, ognuna di esse avrà un suo Database distinto
ognuno con la sua anagrafica clienti, anagrafica fornitori e articoli. Per passare da un’azienda all’altra sarà sufficiente un click.
Ogni azienda creata potrà gestire oltre ad articoli,clienti , fornitori, centro di assistenza differenti anche più magazzini differenti.

- Multimagazzino: Alle aziende che possiedono magazzini distaccati, depositi, rappresentanti con deposito,  reparti di lavorazione esterna,
il gestionale opengest consente la gestione multi magazzino e gestisce la movimentazione dei prodotti nei diversi magazzini dell’impresa.
Il gestionale permette di registrare la movimentazione delle merci dal magazzino principale al/ai depositi esterni, da deposito a deposito, resi al magazzino principale, cosi pure i carichi da fornitore possono essere registrati direttamente sul deposito.

Gestione listini in formato Metel: La verticalizzazione è indirizzata a tutte quelle Aziende che operano nel settore della distribuzione del Materiale Elettrico Civile ed Industriale.

Tra le funzionalità più significative segnaliamo:
– Aggiornamento automatico anagrafiche prodotti
– Identificazione automatica di:
– articoli obsoleti/annullati
– imballi
– articoli Kit
– variazione listino
– Affidabilità e completezza dei dati
– Riduzione degli errori di aggiornamento
– Gestione dell’eco contributo RAEE
– Gestione politiche commerciali associate ai
gruppi merceologici METEL

- Dati Tecnici:

- Anagrafica Clienti e Fornitori
– Pagamenti
– Fatture, D.D.T., Note di Credito
– Scadenziario Pagamenti
– Stampa Etichette
– Report Personalizzati
– Esportazioni in vari Formati
– Vendita Touch Screen
– Database su base Mysql


E’ inoltre disponibile la speciale versione Opengest POS, che comprende un completo strumento di sola vendita al banco, adatto per qualsiasi tipo di rivendita;

Il Programma Opengest POS si interfaccia come Modulo aggiuntivo agli altri Software della Gamma Small Business. Questa Modulo è stato sviluppato per essere installato al Banco nel caso che l’operatore non debba visualizzare le funzioni del Back-office (Acquisto, Magazzini, Costi, Statitsiche), si interfaccia senza nessun problema alla maggior parte dei registratori di cassa.
Le funzionalità sono state programmate per essere utilizzate sia con un Touch-Screen che con la tastiera o il Mouse.

Le Funzioni del Modulo  PoS:

Vendita articoli – consente di inserire gli articoli in una transazione di vendita al PoS via scanner o via immissione manuale,utilizzando le etichette degli articoli.

Resi – consente di eseguire transazioni di reso con rimborso in forma di cambio merce di pari valore o maggiore, ed in caso sia maggiore il pagamento della differenza.

Acconti – consente di accettare pagamenti parziali per la prenotazione degli articoli.

Fidelity Card – consente la gestione di promozioni particolari, durante una transazione di vendita, legata ad una lista di clienti preferenziali.

Interrogazione Articoli – consente di effettuare, durante una transazione di vendita,delle interrogazioni utilizzando il codice articolo inserito manualmente o via scanner e visualizzando i dati di stock.

Funzioni Amministrative –consente di effettuare la stampa dei seguenti rapporti: Lettura cassa (Rapporto X flash e completo), Chiusura Fiscale (Rapporto Z di fine giornata) e Bilancio cassa.

Chiusura Cassa A/M – questa funzione consente di “chiudere il PoS” (si intende l’impedimento di nuove transazioni se non in possesso del codice di accesso) in modo automatico dopo il completamento di una transazione di vendita, oppure manualmente.

Promozioni – fornisce un meccanismo di sconti automatici. Inoltre, è possibile specificare le date di inizio e fine promozioni, oppure definire e personalizzare le regole da applicare (ad es.   promozioni del tipo N x M. , ecc.).

Valuta straniere – fornisce la possibilità di accettare pagamenti in valuta straniera basandosi sul tasso di cambio corrente.

Annullo -  consente di annullare la transazione corrente.

Storno – consente di annullare una transazioni di vendita già chiusa nel giorno corrente.

Sospensione e recupero – è possibile tenere in “sospeso” una transazione di vendita e recuperarla da qualsiasi terminale PoS in rete.

Offline – il terminale PoS, mantiene traccia di tutti i dati di tutte le transazioni di vendita, nel caso in cui il server o la comunicazione non siano disponibili. I dati saranno caricati sul server il prima possibile, non appena la comunicazione verrà ripristinata.

Stampa fattura – consente di stampare una fattura sulla stampante di rete collegata al server o locale, per la transazione selezionata

Vendita Off-Line – consente di immettere nel database, le transazioni di vendita eseguite in maniera manuale a causa di un momentaneo arresto del terminale PoS.

Tipi di Pagamenti – questa funzione consente di selezionare tra i seguenti tipi di pagamento: Contanti, Assegni, Pagamenti PoS e Carta di credito manuale. È possibile inoltre accettare pagamenti con valuta straniera.

Sconti – consente di applicare i seguenti tipi di sconti: Sconto a percentuale, e Forzatura prezzo. È possibile  applicare degli sconti, sia a livello articolo che sul  totale dell’importo da incassare


Opengest multiazienda,opengest multimagazzino,OPENGEST HOUSE,Opengest software modulare,gestione centro di assistenza,gestione delle Riparazioni,gestione Negozi di Telefonia,Negozi di Telefonia,gestione negozio Informatica,Opengest versione Pro Edition,Opengest Gestione Fatture,Opengest gestione D.D,opengest multiazienda,opengest multimagazzino,opengest gestione listini metel,opengest dati tecnici,gestionale mysql,database mysql,metel,gruppi merceologici metel